Art director @ Noroof
Vivo e lavoro a Rimini come Art director presso Noroof, una startup dedita alla comunicazione integrata.
Tra la fine degli anni ’90 e i primi anni del duemila lavoro tra Brescia e Milano come art director Jr per un’agenzia che si occupava di eventi legati al mondo del freestyle.
Dal freestyle al fashion il passo è breve e per qualche anno lavoro in un’agenzia di Rimini che si occupa in modo esclusivo di comunicazione moda.
È nello stesso periodo che scopro la passione per l’insegnamento ed è dal 2003 che formo ragazzi nell’ambito del graphic design, della storia della grafica e la metodologia della progettazione. L’ho fatto prevalentemente a Rimini presso un distaccamento della LABA di Brescia, ma anche a Bologna presso l’Accademia Statale di Belle arti e per altri enti di formazione.
Dopo l’esperienza in agenzia di comunicazione moda, ho lavorato per diversi anni come freelance e tra il 2012 e il 2016 ho fatto parte di un team di professionisti i cui servizi erano tutti verticalizzati verso il settore dell’accoglienza alberghiera.
Nel 2011 fondo assieme ad altri soci “Fruit Exhibition”, un evento di carattere internazionale dedicato al fenomeno del self-publishing e la grafica d’arte. All’interno del progetto mi sono occupato della cura e della comunicazione. Ho lavorato con questo team fino al 2013.
Dal 2016 sono art director presso noroof e mi occupo prevalentemente di brand e visual design.
Sono un appassionato d’arte e grafica contemporanea.