Direttore esecutivo e partner @ Martel Innovate
Imprenditrice e professionista in ambito ICT, ha “un’anima digitale” ed una consolidata esperienza nella gestione e finanziamento di iniziative di R&D e innovazione, consulenza tecnica e strategica, comunicazione, marketing digitale, nonché nel Business Development di soluzioni software e prodotti innovativi in diversi settori industriali.
Monique è specializzata nei finanziamenti ICT della Commissione Europea, così come di programmi di sviluppo nazionali e internazionali a sostegno delle PMI e delle startup innovative, con una vasta conoscenza delle tecnologie Internet Next Generation, Digital Social Innovation, IoT, Smart Cities, tecnologie 5G /Wireless, Sperimentazione su larga scala, sistemi Multi-Agent.
Prima di entrare a far parte di Martel nel 2010 come Senior Consultant e Project Manager, ha lavorato per Whitestein Technologies come Vice Presidente della divisione R&D fornendo un notevole contributo alle strategie di pianificazione aziendale, allo sviluppo e all’organizzazione. Monique ha conseguito un Ph.D. presso lo Swiss Federal Institute of Technology di Losanna (Svizzera), e un Ph.D. in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Bologna (Italia).