Giulia Bubbolini

General Project Manager @ C.I.S.E.

Laureata in Economia all’Università di Modena nel 1996, dopo un semestre presso la Business School dell’Università di Strathclyde in Scozia si è specializzata in internazionalizzazione delle piccole e medie  imprese.

Al termine di un anno passato tra l’area export e l’area marketing di una PMI del settore chimico, entra a far parte di C.I.S.E., Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico, Azienda speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, in principio occupandosi del locale Euro-info desk e – successivamente – di assistere le piccole e medie imprese locali nell’analisi della soddisfazione dei clienti e nell’uso di tecniche di progettazione orientate ai bisogni dei clienti.

Attualmente, Giulia riveste la posizione di Quadro ed è a capo dei progetti finanziati dall’UE e dal fondo pubblico. Giulia lavora su progetti europei dal 2002 (sia come membro partner che come coordinatrice di progetto). Progetti che riguardano principalmente sistemi di innovazione, energie rinnovabili e efficienza energetica, responsabilità sociale delle imprese (CSR) e ricerca e innovazione responsabile (RRI), co-finanziati da diversi programmi comunitari (life-long learning, relazioni sociali e industriali, cooperazione regionale, competitività e innovazione).